
Uno spettacolo dinamico e divertente ricco di curiosità e cultura musicale di tutti i tempi...un viaggio tra gli interpreti leggendari che hanno lasciato il segno,ripercorrendo i vari generi che vanno dal SOUL al POP dal BLUES al JAZZ dal RHYTHM and BLUES al ROCK .

Ospite graditissima il 5 e 26 luglio al”SantaRosaliaFestivalContest” edizione 2025 al teatro M.A.S.C.I a palermo. Maria la Rosa conosciuta artisticamente come Mara vince l’edizione 2024 del “SantaRosaliaFestival della canzone italiana” applausi e tanto entusiasmo.Una voce che merita di essere ascoltata e apprezzata,il talento canoro è visibile e siamo dinnanzi a un talento che si commenta da solo. Nel corso dello stesso anno, Mara ha aggiunto,un altro importante riconoscimento al suo palmarès, vincendo anche al “valledolmo music contest”ed insieme ad altri rinomati artisti ha in cantiere un progetto di musica pop e rock di cover italiane e internazionali interamente riarrangiate.
Il suo obiettivo è sempre stato quello di toccare il cuore degli ascoltatori, e il suo successo dimostra che riesce a farlo con grande efficacia.
Mara ritorna al M.A.S.C.I, riconoscendo il supporto e l'opportunità di esibirsi su un palcoscenico prestigioso.
Con una carriera in continua ascesa e progetti entusiasmanti all'orizzonte. Mara La Rosa è una stella della musica italiana, pronta a conquistare il cuore di un pubblico sempre più vasto.
Mara Dedica un ringraziamento particolare alla Presidenza e alla Direzione Artistica del M.A.S.C.I

Nel 2024 ho avuto l'onore di prendere parte al Festival della Canzone Italiana presso il Teatro Masci. L'esperienza che porterò nel cuore è stato il grande affetto di aver condiviso con vecchi e nuovi colleghi questo speciale tempo in musica e gioia.Il mio 3°posto è stata una tripla vittoria in quanto ho portato 3 inediti ("Fratel Biagio Conte", "Buena suerte" e "Orchestra per te") che hanno rappresentato il mio fortunato album "Gioè 40" che oggi festeggia i 300 mila streaming su Spotify.Penso che riuscire a classificarsi al 3°posto con le proprie canzoni sia una gioia indescrivibile. Ma le gioie non finiscono qui perché in realtà ho vinto anche in altri due modi.Il meritatissimo 2°posto di LO è stato reso possibile grazie a "Cristallo onirico" e "Il coraggio della vita" ovvero altri due miei inediti scritti per la talentuosa Lorena. Dopo il festival, uno dei partecipanti "Gianfranco Franzoso" mi chiese di comporre per lui un inedito, ed è li che nasce "Sempre sul pezzo", bellissima pop ballad che uscirà a fine 2025 in duetto. In ultimis, grande soddisfazione arriva proprio dalla Vincitrice Mara La Rosa che mesi dopo mi chiede di scrivere insieme "In my funky world", un bellissimo inedito che sono sicuro ci darà le sue grandi soddisfazioni nel tempo. Un ringraziamento particolare alla Presidenza e alla Direzione Artistica del M.A.S.C.I
Andrea Gioè
cantautore partecipante al "Santa Rosalia Festival Contest" il 5 e 26 luglio 2025

Ciao! Sono Lorena
A luglio 2024 ho avuto l'incredibile opportunità di partecipare al “Santa Rosalia Festival della Canzone Italiana”edizione 2024 presso il Teatro M.A.S.C.I. a Palermo. Questa è stata la mia prima esperienza come cantante su un palco davanti a un pubblico. È stato in questa occasione che ho maturato il coraggio e la consapevolezza necessarie per una vera esibizione dal vivo.
Questa esperienza mi ha lasciato nel cuore e nella mente un ricordo indelebile, fatto di emozioni intense e nuove amicizie. Salire sul palco è stato un misto di adrenalina e gioia pura.
Il mio 2° posto è stato una vera sorpresa. Non me lo aspettavo, è stato un onore. Ho condiviso il podio con Andrea Gioè, un caro amico e talentuoso cantautore con cui ho collaborato per scrivere "Cristallo Onirico", insieme a Gabriella Canè.
Per una ragazza come me, che fino a quel momento aveva cantato solo nella sua stanza, presentare due inediti è stato un traguardo incredibile. Uno dei brani parla d'amore sofferto, mentre l'altro affronta il tema della violenza sulle donne. Classificarmi al 2° posto è stato il risultato della forza dei miei sogni, dei miei sacrifici e del duro lavoro.
Questi inediti sono stati realizzati grazie alla fiducia e all'aiuto di Andrea Gioè. In particolare, il secondo inedito, "Il coraggio della vita", mi è stato gentilmente donato da lui.
Dopo questo festival, ho continuato a credere nel mio sogno e a lavorare per trasmettere messaggi importanti ai giovani delle nuove generazioni. Spero di lasciare un giorno qualcosa di bello ai miei due nipoti, Alessandro e Aryanna.
Un ringraziamento particolare va alla Presidenza e alla Direzione Artistica del M.A.S.C.I
cantautrice partecipante al "Santa Rosalia Festival Contest" il 5 e 26 luglio 2025

MIMMO CASCIO DAL VENETO ALLA SICILIA La Musica come Messaggio di Fratellanza
Un Abbraccio alla Sicilia!
Sono Mimmo Cascio,un cantautore trevigiano con radici siciliane con tre album pop folk all'attivo. Desidero abbracciare simbolicamente la mia amata Sicilia attraverso la mia musica, un messaggio di fratellanza e unione.
La mia prima esibizione davanti a un pubblico risale al 1987, quando avevo 19 anni. Da allora, ho suonato con diverse band e partecipato a numerosi concerti, sia in Sicilia che in Veneto, dove risiedo. Nel 2015, ho iniziato a registrare le mie canzoni e da lì è nato il mio primo album,
"Viaggerò"
Nel 2020, ho pubblicato il secondo album,
"Biagia, il merlo e altre storie"
, seguito dal terzo nel 2023,
"Più brutti che belli"
Amo definirmi un "cantautore di provincia" perché le mie canzoni narrano storie di un'Italia provinciale, più classica che moderna.
Riconoscimenti e Partecipazioni
Negli anni, ho avuto l'onore di esibirmi in molti concerti nel Trevigiano e di essere ospite musicale in numerose trasmissioni radiofoniche e televisive. Nel 2018, ho ricevuto un "Attestato di Merito" per il brano
"Come mai"
in un concorso nazionale per la canzone d'autore. Nel 2022, sono stato finalista in due categorie al Vicenza Rock Contest: miglior artista solista e miglior trevigiano.
Riconoscimenti e Pubblicazioni
Nel luglio 2023, la rivista trevigiana
Marca Gioiosa e Amorosa
mi ha dedicato un'intera pagina. A dicembre dello stesso anno, la mia biografia artistica è stata inserita nel libro di Nonuccio Anselmo,
"Corleonesi senza virgolette 2"
Omaggio alle Radici Corleonesi
C'è una canzone a cui sono particolarmente legato, che mi ricorda le mie radici corleonesi e rende omaggio a un personaggio caro ai miei compaesani.
La canzone è"Ninno mio"
Questo brano è stato ispirato dalla visita alla casa-museo della Venerabile Madre Teresa Cortimiglia di Corleone. Sono felice che questa canzone venga inserita nel sito web musicale dedicato alla grande patrona di Palermo,il SantaRosaliaFestivalContest.it.
Ringraziamenti
Un grazie di cuore al direttore artistico Filippo Polizzi e al presidente del festival Carlo Di Paola per la loro gentilezza e disponibilità. I loro sforzi per mettere in luce i talenti musicali di tanti artisti sono davvero ammirevoli.
https://youtu.be/eqqZyrBUlmA?si=gVos5q15QhpCNFIz
Mimmo Cascio

Il Talento,è l’audacia,lo spirito libero,le idee ampie…
Jo Conti nasce a Palermo il 15/07/1982, cancro. Inizia la sua attività di cantante nel 2008 e dal 2018 è anche direttore artistico dell'etichetta discografica Sorridi Music.
Ha all'attivo diverse pubblicazioni tra cui il cd "Soy solo yo" (composto da 5 tracce, interamente in spagnolo) e singoli inediti tra cui "Madre non madre", "Cuori precari" e la cover riarrangiata di Viola Valentino, di cui è produttore discografico "Comprami" ("Comprame" in versione spagnola).
Molto noto per le sue canzoni "Madre non madre" e "Cuori precari", le sue canzoni affrontano sempre temi di grande rilevanza sociale e d'amore in tutte le sue forme. Un ringraziamento alla Presidenza e alla Direzione Artistica
Cantautore partecipante al “SantaRosaliaFestivalContest”il 5 e 26 luglio 2025

Eccoli! Sono proprio loro i ZAMMÙ -TrashBlues
Puro divertimento con brani inediti in dialetto Palermitano e cover in chiave SicilianTrashBlues…quando la musica è bella è bella e basta!
La Sicilia ha il richiamo del mare ,il fascino dei miti antichi,il profumo dei sogni,le forme dell’accoglienza,la bellezza delle persone…gia’musica…e noi vogliamo esserne i messaggeri…
Salve, siamo una band palermitana che propone brani di nostra composizione e cover tradizionali del repertorio folk siciliano, riarrangiati con il nostro stile. Cantiamo in dialetto mescolando blues, folk e altri generi, i testi prendono spunto da temi sociali ma anche da racconti, vecchi stornelli della nostra tradizione, il tutto proposto con molta leggerezza e ironia.
Un grazie particolare alla Presidenza e alla Direzione Artistica del "SantaRosaliaFestivalContest"
Band partecipante al “SantaRosaliaFestivalContest”il 5 e 26 luglio 2025


una voce unica e inconfondibile! IDA ANDRIOLO
Una vera e propria impronta digitale sonora: anche solo poche parole pronunciate consentono di riconoscere chi sta cantando in quel momento....artista che ha deciso di trasmettere il suo pensiero attraverso la musica
Ida Andriolo inizia a cantare fin da piccola , frequenta una scuola di canto e comincia ad addentrarsi nel mondo della musica tra un palco e l altro, teatri, festival e contest,tra cui Sanremo nuovi talenti, di cui arriverà finalista, e progetti discografici con incisioni inediti. La sua carriera si prenderà una pausa per dedicarsi alla famiglia,e al suo lavoro nel campo della moda. Da qualche anno rientra in gioco formando una sua band proponendo le migliori hit degli anni 70-80 girando le piazze siciliane , teatri e locali. Cresciuta con le Regine della musica italiana straniera internazionale, ispirata dalla bella musica, omaggia le sue Queen in tutti i suoi live come un ringraziamento per quello che ci hanno regalato artisticamente.
Cantante partecipante al “SantaRosaliaFestivalContest”il 5 e 26 luglio 2025

A volte nella musica si trovano le risposte che cerchi...quasi senza cercarle!
DE LUCA & RAVENA
DUO MUSICALE ITALIANO
Cantanti partecipanti al “SantaRosaliaFestivalContest”il 5 e 26 luglio 2025

Roberto Mannino: Un'Icona del Cabaret Palermitano
Roberto Mannino è un nome che risuona con grande ammirazione nel mondo del cabaret palermitano. La sua passione, iniziata nel 1985 con i Petrolini è un viaggio straordinario attraverso film, televisione e teatro. Un attore eclettico e versatile, Mannino ha saputo conquistare il pubblico con la sua abilità artistica e il suo impegno professionale.
Un ospite da assaporare che ci viene a trovare per un saluto di gioia e buonumore,qualche battuta e tante risate!
Crea il tuo sito web con Webador